top of page

Simo Arshara

Sui documenti sono Simona Cerri, ma il mio nome d'arte è Simo Arshara. 

Ho esplorato tutto ciò che è creatività ed espressione dell'Anima in diversi settori artistici: jewel design, pittura, scrittura, fotografia, arte digitale, musica, video... e ancora continuo a giocare e a divertirmi!

Mi ritengo molto fortunata per aver potuto esprimere così tanto in una sola vita! La musica, in particolare, è sempre stata un richiamo istintivo che mi ha guidata a creare composizioni sonore pur senza formazione o qualifiche musicali convenzionali. L'amore per  le sonorità delle diverse culture del mondo, la bellezza  della natura e la ricerca interiore, sono gli elementi ispiranti delle mie composizioni. Suono diversi strumenti: gong, tamburi, flauti, campane tubolari, tastiere e molti altri, e insieme al mio fedele compagno alchimista, il mio computer, cerco di portare armonia e bellezza attraverso la musica e i suoni.

Iscriviti al mio canale youtube se vuoi essere aggiornat@ sulle nuove creazioni sonore o seguimi sulla tua piattaforma di streaming preferita 🙏

Logo Spotify
logo soundcloud
Apple-Music-Logo
amazon-music-logo
LIGHT HEART COVER copy.jpg
OM BY THE SEA COVER
OAK JOURNEY COVER
THE MOONDROPS FOREST COVER
THE HONEYBEE SPIRIT COVER
COVER SWINGING CHIMES
COVER OCEAN DRUM AND FLUTE
COVER FLOWERS BOWL
COVER SHRUTI VOX
PLEIADIAN CHANT COVER

Nel 2013, insieme ad Arkaura, ho scritto il romanzo Verso Uno (Verdechiaro Edizioni), una magica storia sulla scoperta dei propri talenti.

Verso Uno di Arkaura e Arshara

GONG JOURNEY

Dei molti strumenti che mi accompagnano, il Gong è senza dubbio il mio prediletto, quello con cui ho maggiore sintonia.

Nella mia esperienza, le sue potenti vibrazioni demoliscono e ricostruiscono, puliscono, rinforzano, curano, informano, calmano ognuno dei nostri corpi, dal più denso al più sottile, stimolando e riattivando la ghiandola Pineale.

Come un Portale Dimensionale, durante la meditazione o il viaggio sonoro, conduce a Mondi Invisibili, mostra spazi infiniti, porta messaggi, visioni,  ispirazione e  chiarezza. I suoi molti suoni sono voci e sussurri, richiami e ricordi che parlano direttamente al nostro Sè. È come entrare in una caverna magica,  come varcare un buco nero alla scoperta del proprio mistero.

Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga, utilizzava il Gong durante le sue lezioni. Lo considerava uno strumento Sacro e anche il maggior simbolo dello Spirito e volle che in ogni ashram e centro yoga ci fosse un Gong.

  • "Il Gong è molto semplice. Si tratta di un sistema inter-vibratorio. E’ il Suono della creatività stessa. Il Gong è niente di più, niente di meno."
     

  • "Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, e questa cosa è il Suono del Gong."
     

  • "E’ il primo suono dell’Universo, è il Suono che ha creato quest’Universo. Chi suona il Gong riproduce l'Universo, poiché è il Suono Creativo di base. Per la mente, il Suono è come una Madre e un Padre che ha dato la Vita. La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato. Suonare il Gong non è una cosa normale."
     

  • "Dal suo interno è venuto tutto: tutta la Musica, tutti i Suoni e tutte le Parole. Il Suono del Gong è il nucleo della Parola. Il Gong non è uno strumento musicale, il Gong è Dio."

bottom of page